[Python] Digest di Python, Volume 117, Numero 22

Mar 24 Nov 2015 16:17:50 CET

> In sua difesa dico che il problema è veramente difficile per i nostri
> livelli.
> Purtroppo corrono veramente tanto al nostro corso.

Dici che corrono? A me sembra un problema assolutamente adeguato dopo circa
2 mesi di corso, potenzialmente sul lato semplice. *Specie* perche'
lavorate in Python. Fosse stato C++, un paio di problemi in piu' ci
sarebbero stati.

In generale, tutte le volte che ho avuto l'impressione che un corso fosse
troppo difficile, e' semplicemente saltato fuori in retrospettiva che non
stavo facendo abbastanza esercizi. E programmare e' una cosa che si impara
ad esercizi; punto e fine.

Se questo esercizio e' troppo complicato allo stato attuale, vuole dire
semplicemente che bisogna fare piu' esercizi (piu' semplici).  Comunque
nell'altro post (se poi usaste la ml come tutti non ci sarebbero thread
spezzati, quote dal digest e chi piu' ne ha piu' ne metta) vi ho fatto la
scomposizione del problema. Mi aspetto che l'unico pezzo in cui ci possa
essere poca chiarezza e' il punto sulla ricorsione.

Come si capisce la ricorsione? Capendo la ricorsione (pun intended & old).
Scherzi a parte... facendo esercizi (piu' semplici) sulla ricorsione.

--
.
..: -enrico-