[Python] argparse e opzioni mutualmente esclusive

Alessandro T. tagliare3 a yahoo.it
Sab 14 Nov 2015 11:59:19 CET

On 12/11/2015 17:47, Luca wrote:
> Non so se ho capito bene, ma mi sentirei di consigliarti
>  ArgParseInator (https://pypi.python.org/pypi/ArgParseInator) che
> comunque usa anche i subparser
>
> Il giorno mer 11 nov 2015 alle ore 18:12 Manlio Perillo
> <manlio.perillo a gmail.com <mailto:manlio.perillo a gmail.com>> ha scritto:

>     <mailto:tagliare3 a yahoo.it>>:
>     [...]
>     >
>     > Alla fine sto cercando di ottenere una cosa tipo "[-n N] [[-r] q
>     | -u]"
>     [...]
>
>     Usa subparser!
> [...]

Grazie ad entrambi.

Alla fine ho seguito l'implicito consiglio di Manlio: le opzioni sono
opzioni usale come tali!

Ho usato la mutua esclusione ottenendo "[-r] [-q Q | -u]" per poi
modificare la stringa dell'help con
argparse.ArgumentParser(usage='... [[-r] -q Q | -u] ...'
e a posteriori gestendo l'opzione "-r" per farla figurare opzionale
all'opzione "-q" :-D

Ciao

--
Alessandro T.

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta all'e-mail dopo il testo citato?