[Python] accidenti se sono forte.

Mar 26 Maggio 2015 17:18:08 CEST

> devono
> essere caricate con open(nomefile, 'rb') .read() e non
> open(nomefile).read() .

In realta' la documentazione lo dice. Ma segue da come si lavora sui files.
Su Unix la 'b' non e' davvero importante (a Unix non devi dire se un file
e' binario o meno: un byte e' un byte).
Altri sistemi operativi (in generale piu' primitivi) fanno magie sui files
"di testo", per cui ti spaccano i file binari che apri come "testo".

> mi ci è voluto 2
> settimane per capirlo e non mi serve nemmeno pillow. AHAHAHAHAHA.

Certo, pillow serve per manipolare le immagini. Se devi spedire un cioppo
di bytes, hai bisogno solo di leggere un cioppo di files. Va da se che
farai riconoscimento sull'estensione (primitivo) o hai bisogno di qualcosa
che lavori con i magic numbers.

--
.
..: -enrico-