[Python] Che ne dite di RUST?

Lun 25 Maggio 2015 18:35:47 CEST

> Erlang..
>
> http://www.quora.com/When-did-Facebook-switch-away-from-using-Erlang-for-Facebook-Chat/answer/Ben-Maurer

Credo che per qualunque tecnologia la fuori qualcuno abbia scritto un post
su come rimpiazzandola con $altro le cose sono migliorate.

Spesso se vai a guardarci dentro la maggior parte delle volte c'erano:
1. problemi di gente (gli ingegneri usavano la tecnologia male per mancanza
di conoscenze o perche' il dominio era quello sbagliato)
2. problemi di legacy (il codice fa schifo e tanto va riscritto: cambiare
tecnologia non e' particolarmente un problema)

certo, a volte ci sono problemi intrinseci nella tecnologia. Pero' di
solito quando qualcuno non riesce a fare scalare qualcosa e gli altri ci
riescono... tra l'altro il fatto che dica che "le astrazioni di Erlang
creano problemi di reliability" mi fa sospettare fortemente che venivano
usate male. Se c'e' una cosa che Erlang fa veramente e' reliability.

E vedi le cose piu' strabe... Facebook che continua a riscrivere PHP per
farlo funzionare, Twitter che riscrive tutto da Ruby a Scala (e poi salta
fuori che stavano facendo runtime type check a go go e grazie che non
scalava...). Purtroppo non posso parlare delle cose che vedo di persona...
sigh.

--
.
..: -enrico-