[Python] multiprocessing queue | pipe

Gio 21 Maggio 2015 14:22:59 CEST

> ciao lista, buongiorno.
> Sto appresso ad un problema semplice ma che non riesco a risolvere.
> Nell'esempio che segue la def f, con il suo while, mi deve inviare sempre
> i dati aggiornati (q.put) e il q.get nel main deve ricevere sempre i dati
> della def.
> Il problema è che la def f viene eseguita una sola volta

Perchè, quante volte ti aspetti venga eseguita?

La funzione f viene chiamata una sola volta.
L'errore nel tuo codice è che la funzione f invia nella coda un numero
infinito di items, ma la funzione main ne legge solo uno.
Quello che succede quindi è che q.put blocca, perchè la coda è piena.

Leggi meglio la documentazione di Queue.

> [...]

Ciao  Manlio