[Python] Insolita richiesta (di aiuto)

Remo The Last py.remothelast a yahoo.it
Gio 14 Maggio 2015 18:20:06 CEST

ciao,ho fatto di python il motore per ricerche di insicurezza informatica e ho ottenuto alcuni risultati. Lo uso da anni! Puoi anche associare python con *uby (vedi kali) o il buon vecchio *erl che funziona sempre benissimo.
Senza essere cattivo coi tuoi programmi in rete, capisci ed ottieni conoscenze su come ci siano buchi devastanti dappertutto in rete.
Buono studio.py.Re

      Da: domenico <domenico.tarricone a alice.it>
 A: python a lists.python.it
 Inviato: Venerdì 1 Maggio 2015 18:18
 Oggetto: [Python] Insolita richiesta (di aiuto)

  Buongiorno a tutti,

 come ho già avuto modo di scrivere altre volte in questa lista, sono un principiante che sta studiando Python senza nessuna velleità professionale.

 Come tutti, ovviamente, sanno, studiare richiede tempo.  E sta proprio qui il punto: perchè dedicare parte del mio tempo a "questo" studio, se poi non posso trarne vantaggio?

 Risposta:  perchè Python mi piace e perchè, come ho avuto modo di leggere sul libro di Marco Buttu, "crea dipendenza".

 Io sono arrivato al punto che mi sono detto: " Bene, ora sto studiando Python, ma poi che cosa ne faccio?"

 So (per certo) che, in questo momento, qualcuno di voi si starà "strappando le vesti e starà gridando allo scandalo".

 " Ma come, con Python si può fare quasi di tutto!!! "

 E' vero, si può fare quasi di tutto  e ne sono convinto.

 Quello che a me manca ( evidentemente ) è la fantasia.

 Ma veniamo alla mia richiesta: per cortesia, potete darmi delle idee su possibili programmi da fare?

 Tanto per fare degli esempi, ho fatto uno script per ottenere il codice fiscale, un altro per fare un cronometro, un altro per risolvere le equazioni di secondo grado, tutto con tkinter.

 Ecco vi sarei grato se mi deste dei suggerimenti su  "cose"  di questo tipo.

 Tuttavia io non sono  e non sarò mai un sistemista o un programmatore di professione, per cui, per cortesia, non proponetemi cose del genere server web e via dicendo.

 Grazie in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi.