[Python] yaml

Gio 14 Maggio 2015 14:57:33 CEST

On Mon, May 11, 2015 at 8:48 PM, Carlo Miron <miron a python.it> wrote:

> :-)
>
> Manlio, scusa, cosa c'entra?

Era una battuta sul fatto che stavi forzando TOML a fare quello per cui non
mi sembra sia stato pensato (vedi anche quanto scritto in seguito).

> di
> YAML.
>
> Perdonami, mi deve essere sfuggita la mail in cui esprimevi questo tuo
> requisito.

Lo avevo scritto qualche email fa.
Non come requistito, ma come uno dei problemi di YAML a cui tu hai risposto
con TOML
(ma magari la tua risposta non era pensata per risolvere il problema che
avevo evidenziato).

> A questo punto non ho più il coraggio di farti notare che una stringa
> racchiusa da tre apici singoli mantiene il formato tra dumps() e
> load() :P

Sicuro?

http://pastebin.com/psz05BGf

Stampa:

str2 = " The quick brown fox jumps over the lazy dog."

str2 = " The quick brown \\\n\n\n   fox jumps over \\\n     the lazy dog."

Che è diverso dal documento originale.
Questo va bene per documenti che devono essere gestiti interamente da un
computer, ma a volte un documento deve essere
editato sia da un computer che da un umano, quindi YAML o TOML non mi
sembra vadano bene per documenti che contengono testo multi linea.

> [...]

Ciao  Manlio