[Python] Programma basso bassissimo

paolo lo bello wildlux a gmail.com
Gio 14 Maggio 2015 12:47:22 CEST

scusatemi è vero.
listaspesa=( uova,proscutto,carne,rucola,patate)
quantita=(1,2,3,4,2)

Se volessi scansionare esempio il 1° elemento di "listaspesa" con il 1°
elemento di "quantita".
Il mio output dovra essere:

uova 1
prosciutto 2
carne 3
rucola 4
patate 2

Come si risolve la storia? Con un for con un while ma a che condizione?