[Python] Ancora problemi con le funzioni ...

Mar 12 Maggio 2015 12:22:20 CEST

> +1

Va anche detto che il livello del thread, a mio avviso, era per un OP
che è veramente un neofita della programmazione.
Per questo a volte è meglio iniziare a dare qualche indicazione minimale
e poi magari intervenire dicendo:
‘vedi dove hai messo le due chiamate separate ?’
Ecco ora supponi che una non venga fatta. Che succede ?
Cosa potremmo fare per evitare che succeda questo problema ?
E via dicendo. Ovvero il fatto di scrivere cose molto semplici ed
anche ‘errate’ serve per mostrare gli errori di logica
e stimolare la ricerca della metodologia perfetta.
Una classe ‘perfetta’ sarebbe probabilmente troppo complessa
da spiegare all’inizio e didatticamente sarebbe, a mio modesto avviso,
forse meno efficace.