[Python] Ancora problemi con le funzioni ...

Mar 12 Maggio 2015 11:44:03 CEST

> Il giorno 11/mag/2015, alle ore 13:21, enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com> ha scritto:

> Sono certo che molti criticheranno il fatto di partire subito definendo una classe
> ma per mia esperienza, con questo tipo di approccio un programma iniziato
> per piccole esigenze può crescere bene. Se si buttano giù linee di codice
> affastellate, alla fine tocca buttare tutto e ripartire :D.
>
> Io criticherei il fatto che una classe siffatta e' inusabile e viola in modo necessario piu' o meno ogni regola di programmazione ad oggetti.

Mah Enrico forse è colpa mia perchè non ho specificato
che non era un esempio funzionante (troppi pass infatti)
e nemmeno un esempio completo o logico.
E soprattutto avrebbe potuto essere MiaClasse e foo ed bar
come metodi. Insomma il concetto che volevo esprimere
era quello di aiutarsi con una classe come luogo dove mettere dei metodi
e salvare uno stato.

Se ne hai voluto cogliere altre implicazioni me ne dispiaccio.
La prossima volta indicherò che lo snippet è solo un esempio
'ad minchiam’ …

Ciao