[Python] [OT] Reti neurali e IA

Armando Schiano di Cola armando.schianodicola a gmail.com
Dom 10 Maggio 2015 23:32:32 CEST

Ciao a tutti

Faccio parte di questa lista da molto tempo ma finora non ho mai scritto
perchè leggendovi avevo capito di avere molto da leggere e poco da
ribattere.

Tuttavia stavolta me la sono sentita di dire la mia perchè per formazione
mi sono occupato un po' di reti neurali.

Quindi per rispondere alla richiesta di Victor Balan dico che la risposta è
quella già data: dipende da cosa devi fare. Innanzitutto bisognerebbe
sapere di che rete neurale ti stai occupando: funzioni cognitive ad alto
livello? funzioni neurofisiologiche a basso livello? entrambe?

poi bisognerebbe capire se stai facendo tutto da solo o stai lavorando in
un team interdisciplinare.

di applicazioni pratiche nella vita reale ce ne sono diverse, dal campo
medico al campo dell'Automatica. Quindi a seconda delle tue risposte
dipende il numero di conoscenze/persone di cui hai bisogno per lavorare in
quell'ambito.

P.S. spero di aver rispettato tutte le regole di scrittura di questa lista
:)

saluti a tutti,
Armando Schiano di Cola