[Python] Ancora problemi con le funzioni ...

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 9 Maggio 2015 21:27:02 CEST

Il 09 maggio 2015 21:12:39 CEST, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:

>che
>

>Perdonami ma a me sembra che il tuo problema sia di analisi.

Beh... notoriamente l'analisi del problema è una delle parti più difficili di qualsiasi realizzazione informatica... troppo spesso perché non si ha ben chiaro cosa si vuole realizzare.

>Sto dando lezionidi C ad un laurenado (gli mancano gli esami
>"informatici"
>appunto per laurearsi) in ingegneria gestionale.
>Gli ho tenuto il corso con tanto di dispinse e lui aveva tutto
>chiarisismo.
>SOlo che quando gli ho messo davanti qualche esercitazione da risolvere
>(di
>quelle che il suo prof propone all'esame) non riusciva a fare
>l'analisi. Se
>gli spiegavo la prodedura era capace di scrivere il coice, ma dovevo
> [...]

Io ho sempre risolto con carta è penna e fogli di diagrammi di flusso con il metodo top-down (o era bottom-up?) In altre parole, diagrammi successivi, partendo dal primo molto generalizzato, andando poi ad ampliare ogni blocco con un ulteriore diagramma di flusso.

>Hoi idea che tu abbia lo stesso problema.
>Posso mandarti le dispnse del corso Python che sto cerrcando di tenere
>due ragazzi. Mi sono inchiodato alla numero 8 per mancanzo di tempo (il
>progetto a cui sto lavorando e' n fase critica e sono da solo) ma se
>vuoi
>te le giro cosi' magari approcci in maniera diversa.

Sono interessato pure io alle tue dispense... (anche alla dispensa del signor Baggins, che è notoriamente sempre ben fornita)

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).