[Python] Ancora problemi con le funzioni ...

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 8 Maggio 2015 18:45:35 CEST

Il 08 maggio 2015 18:30:13 CEST, Carpediem <i.carpediem a tiscali.it> ha scritto:
>[···]
>Sono da poco alle prese con le funzioni e ho pensato che forse l'errore
>
>sta nel fatto che le variabili chiamate sono al di fuori di essa. Il
>problema è che ho bisogno di assegnare ad esse un nuovo valore per
>determinare il comportamento dei cicli while in precedenza scritti.
>[···]

Mi spiace, ma in questo momento non posso essere più prolisso, cerca studiati la documentazione sullo "scope delle variabili".

Il libro di Berri è fatto molto bene su questo punto.

Lo scope è una brutta bestia, ha fregato anche me in diverse occasioni. :-P

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).