[Python] mi sono bloccato

computer service cservice2001 a gmail.com
Ven 8 Maggio 2015 17:19:28 CEST

Salve, scusate il disturbo.
ma mi sono bloccato e non riesco a venirne fuori.
interprete python 2.7.2 x86
sistema operativo : windows 7 64 bit
il problema(cioè la riga che mi da l'errore):
messaggiodefinitivo = messaggiohtml % descrizione_foto

l'errore: Message	File Name	Line	Position
Traceback
    <module>	C:\newsletter\newletter.py	144
    main	C:\newsletter\newletter.py	134
"exceptions.ValueError: unsupported format character '""' (0x22) at index 358"

le variabili: messaggiohtml #contiene una pagina web in cui vi sono dei segnaposto per
sostituire di volta in volta alcuni dati stringa in questo modo (src="./%(foto)s")
descrizione _foto #è un dizionario che contiene diverse stringhe per andare a sostituire i
valori dei segnaposto.
messaggio definitivo # è (dovrebbe essere) la pagina html modificata con i segnaposto da
inviare via mail.
ho guardato sul manuale, sul libro di beri, sul un altro libro che avevo ma non sono riuscito a
capire dove è l'errore.
ma mi da quell'erroraccio e non riesco a capire dove ho sbagliato.
grazie anticipatamente per il possibile aiuto di sbrogliamento
Computer Service
Lido Estensi (Fe)
tel.:0533328922
cell.:338/2791579