[Python] Faccio auting: PyPaper

Alessandro Re ale a ale-re.net
Mar 5 Maggio 2015 02:18:28 CEST

Ciao lista,
(lo so che si scrive "outing", ma è tardi e ho fatto quel typo, quindi
ho deciso di lasciarlo perchè era simpatico.)

Vi scrivo per annunciarvi un mio progettino personale che vorrei
condividere col mondo. Non è la prima volta che metto codice pubblico,
ma è la prima volta (credo) che ne metto pubblico uno che ho
intenzione di usare, far crescere e che mi fa piacere condividere.

Il progetto si chiama PyPaper, lo trovate qui:

https://github.com/akiross/pypaper

prima di andare e perdere ore a leggere il README lunghissimo che ho
appena finito di scrivere, è giusto che sappiate cos'é:

è un pessimo pezzo di codice.

Ma, oltre a questo, l'idea è di avere una specie di lavagna
interattiva: uno strumento dove potete aggiungere item, cambiare loro
proprietà, spostare, animare, tutto usando python (3) in modo
interattivo. Non è una canvas (o almeno, non direttamente. Non
intenzionalmente).

Un po' come avere un browser con una shell, ma in python senza
hyperlink, senza rete e con un layout engine molto scarso :)

Le dipendenze dovrebbero essere solamente
 - Python 3
 - PyQt5 (o compatibili)
 - Jedi (per la console con autocompletamento)

Probabilmente va solo sul mio computer, e non sono affatto un esperto
di portabilità, quindi tempestatemi pure di commenti, critiche, patch
e qualunque cosa vogliate.

Bene, credo si possa dare il via al battesimo del fuoco.
Ogni commento è benvenuto!
~Ale