[Python] Ma Go non ha le classi

Federico Fissore federico a fsfe.org
Ven 27 Mar 2015 22:12:57 CET

Carlos Catucci ha scrito il 26/03/2015 alle 22:16:
> Scopro solo ora (ni ritagli di tempo mi sto guardando questo linguaggio)
> che Go non ha le classi. Va considerao lo stesso un linguaggio OOP?

Fosse questo l'unica problema: prova ad scrivere un programma che apre
file in 3 punti diversi, inserisci deliberatamente un baco e poi dallo
ad un collega e misura quanto ci mette a trovarlo

python ha questa cosa futuristica chiamata "traceback" che forse i
programmatori di go non conoscevano. E sì che lo stack lo usano... :\

quindi in python a individuare l'errore ci metti 0 secondi, perchè ti
stampa il nome file e riga in cui si è generato l'errore; in go no, solo
"no such file or directory", l'equivalente di un vaffa

fede