[Python] Creare alberi/diagrammi consequenziali

piergiorgio pancino piertoni a yahoo.it
Mer 25 Mar 2015 17:17:35 CET

Ciao,
avrei bisogno di creare una interfaccia che permetta di gestire in maniera user friendly delle strutture di dato tipo diagrammi consequenziali o anche tipo ad albero.Penso a dei diagrammi di flusso in cui un utente ha la possibilitā di aggiungere/modificare nodi e interconnessioni.La mia domanda č questa: sapete se esiste qualche libreria che gestisce il rendering della parte grafica (oggetti, frecce, zoom)?
Qualcosa tipo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.showgen.processcraft
Se non esiste va fatto tutto a manina? Ovvero creare degli oggetti grafici per i quali gestire la posizione all'interno della schermata rispetto agli altri con funzioni che ad ogni update ridisegnino le frecce di collegamento, eccetera eccetera. Ci sono alternative?
Grazie come sempre del vostro competente aiutoPiergiorgio