[Python] 10 myths

Simone Federici s.federici a gmail.com
Mer 25 Mar 2015 15:14:14 CET

Roberto De Ioris:

> Quello che descrivi te mi sembra parecchio rocambolesco (continuo
> context switch tra thread dedicati all'i/o e tread puramente cpu-centrici),
> ma se e' davvero cosi', tanto di cappello :)

hai raggione la maggior parte delle implementazioni si limitano
come hai detto tu fare un solo context switch sull'accept.

perņ hai diversi eventi da sottoscrivere.

SelectionKey.OP_CONNECT
SelectionKey.OP_ACCEPT
SelectionKey.OP_READ
SelectionKey.OP_WRITE

channel.configureBlocking(false);

SelectionKey key = channel.register(selector, SelectionKey.OP_READ |
SelectionKey.OP_WRITE);

ad esempio netty ha una implementazione parrecchio interessante.