[Python] 10 myths

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mer 25 Mar 2015 12:32:15 CET

Carlos Catucci wrote:
> E questo, se ho ben capito, con python si fa con molta fatica.

Si fa con l'approccio asincrono: Twisted, Tornado, o asyncio.

> Altra domanda, so che Django, ad esempio, e' usato in siti ad
> altissimo carico. Come fa a risolvere con un numero di thread molto
> elevato?

Non risolve. Si mette un bel server davanti che gestisca i file statici,
e poi si scala orizzontalmente su tante macchine che fanno da application
server, con un bel cluster di database dietro.

Una volta sognavo di integrare Twisted e Django, poi mi son reso conto
della vanità del proposito. :-)

--
Nicola 'tekNico' Larosa <http://www.tekNico.net/>

Because of an unlikely combination of well-designed interface
types and the ability to upgrade to more efficient interfaces
when necessary, Go is able to serve files as efficiently as nginx
without your knowledge or cooperation. And that's fucking amazing.
 - Carl, 2014, http://avtok.com/2014/11/05/interface-upgrades.html