[Python] 10 myths

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mer 25 Mar 2015 12:13:41 CET

Carlos Catucci wrote:
> Per i poveri mortali, che vuol dire?

Impatta la scalabilità. Usare un thread per ogni operazione concorrente
significa esser limitati a qualche migliaio di esecuzioni contemporanee,
con alti consumi di memoria.

Per arrivare a milioni di connessioni contemporanee bisogna usare
approcci più come gli eventi asincroni, o i "processi" di Erlang, o
appunto le goroutine del runtime di Go.

Avere un thread di sistema per ogni goroutine taglia le gambe.

--
Nicola 'tekNico' Larosa <http://www.tekNico.net/>

Because of an unlikely combination of well-designed interface
types and the ability to upgrade to more efficient interfaces
when necessary, Go is able to serve files as efficiently as nginx
without your knowledge or cooperation. And that's fucking amazing.
 - Carl, 2014, http://avtok.com/2014/11/05/interface-upgrades.html