[Python] 10 myths

Mer 25 Mar 2015 11:54:05 CET

> Esattamente. :-D

> Beh, il termine non rende molto l'idea. Le goroutine sono dei microthread
> con un mapping M a N gestito dal runtime del linguaggio. Continuerei a
> chiamarle goroutine per semplicità. :-)

In realta' il comportamento che descrivi e' l'implementazione della
versione principale di go. Nella specifica, non dice niente su M -> N. Dice
solo che viene chiamata "as an independent concurrent thread of control".
E in effetti gccgo, l'ultima volta che ho controllato, le mappava 1:1 sui
thread dell'OS.

> Giudizio personale, e scusate il pensiero sgradevole, ma too little, too
> late. C'è un ecosistema pregresso che difficilmente cambierà. Python
> continua a essere utile, ma il suo ruolo è ridimensionato. Il mondo va
> avanti e la sua dominazione è ormai fuori portata, per così dire.

Sono abbastanza d'accordo. Python su questo punto di vista e' rimasto al
palo.
E su tutto, non mi sono ancora chiare le implicazioni di efficienza a
runtime (e di memoria) di asyncio.

--
.
..: -enrico-