[Python] 10 myths

Mer 25 Mar 2015 10:28:08 CET

On 25 March 2015 at 10:22, Nicola Larosa <nico a teknico.net> wrote:

> L'operatore := combina dichiarazione (var) ed inizializzazione:

Si ma mi chiedo: serve davvero? In javascript [non devo parlare di Python,
non devo parlare di Python, non devo parlare di Python, ..., non devo
parlare di Python] posso usare il var per dichiarare una variabile senza
inizializzare e fare assegnamento dopo senza usare var oppure dichiarare e
inizializzare sempre con var. Perche' qui si deve usare un operatore
apposito? Un overloading non andava bene? Chiedo da ignorante (ma curioso)
perche' mi perplime. Voglio dire, crei un linguaggio da zero, lo crei
apposta per essere il piu' figo soto il rpfilo dell'eleganza ed efficienza,
deve esserci un perche' di certe scelte. Per dire il case in Python [cazzo
mi e' scappato] non serve e non e stato messo, nonostante ogni tanto
qualcuno sollevi di nuovo la questione. Dato che i tipi di Google sono
tutto tranne che idioti, avranno avuto una ottima ragione per farlo, ma mi
sfugge quale sia.

Carlos