[Python] 10 myths

Roberto De Ioris roberto a unbit.it
Mer 25 Mar 2015 09:17:37 CET

> Myth #8
>
> Mi era parso di capire che ci sono dati per dire che il problema e' reale
> ed e' una delle cose che sta spingendo alcuni verso Go.

Hmm, python HA una marea di engine di concorrenza, e alcuni di altissimo
livello e davvero per tutti i gusti.

Il problema forse e' proprio questo: ce ne sono troppi, e tutti
incompatibili tra di loro e 9 volte su 10 richiedono la riscrittura delle
librerie di comunicazione (come i db adapter e simili).

Chi dice che passare da sincrono ad asincrono sia una questione di monkey
patching, o e' molto fortunato o non ha capito una mazza di quello che sta
facendo.

Node e Go hanno deciso che basta un solo engine/approccio, il primo ti
dice che con la programmazione a callback fai tutto (e vabbe' qui si apre
un mondo [di bestemmie]), il secondo che i "thread in userspace"
(passatemi il termine) sono la cosa piu' bella del mondo.

Il non dover scegliere e' un grande vantaggio (ed e' anche una cosa molto
pythonica).

--
Roberto De Ioris
http://unbit.com