[Python] 21 modi per dire checkpoint: (LOCK, COW & Co) [era: Io lo so che coem...]

Roberto Polli robipolli a gmail.com
Lun 23 Mar 2015 00:20:44 CET

Il 21 marzo 2015 11:56, enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com> ha scritto:
> Ehm... 2 banchi x troppe macchine = troppi banchi ;)
Faje buttą i 286 :DDD

> fare il fork per dumpare
> il database... complicata da fare filare
> liscia quando si fanno operations.
Beh, dovendo fare una snapshot della RAM consistente, penserei:
 - o fai lock;
 - o fai cow;
 - o ti tieni mvcc;
 - o ti replichi su un'altro host e deleghi il dump a un nodo (eg MySQL).

Implementarti mvcc costa di pił che aggiungere i banchi...

> per me i "se" diventano "quando" e i "puo'" diventano "quanti".
Vista la tua esperienza, come risolvi di solito?

Pace,
R.