[Python] Interessante infografica

Dom 22 Mar 2015 21:21:04 CET

> > l'anno scorso, 100k usd erano 70k Eur.
> > oggi sono 100k euri...
> >
> sempre a parlar di soldi.....

Eh, quando pago l'affitto mi chiedono quelli. Non e' che mi guardano in
faccia e dicono "ad uno creativo come Lei diamo la casa gratis".

> io mi domanderei invece se sono progetti innovativi (developmente
> puro), e quindi richiedenti oltre a capacità tecniche, anche
> creatività, curiosità,inventiva o se sono operations

Ed esattamente come fai un qualunque tipo di aggregazione in cui definisci
in modo oggettivo quanto "innovativo" e' un progetto?
Salvo poi il fatto che nei progetti innovativi comunque c'e' tantissima
routine e non necessariamente tutti quelli che ci lavorano si pigliano le
parti "creative".

Poi a parte questo... associare il concetto di "development puro"
all'innovazione e alla creativita' mi sembra parecchio mal guidato. Buona
parte degli "sviluppatori puri" sono quelli che lavorano per enterprise
pesantemente strutturate, dove appunto tutte le altre funzioni sono
espletate da figure professionali diverse. E guarda caso sono anche quel
tipo di realta' dove trovi meno creativita', meno innovazione, inventiva (e
per inciso, anche minori capacita' tecniche).

E boh... ci sono poche cose che richiedono inventiva e curiosita' come fare
operations. Tipo hai qualcosa che e' rotto, ogni minuto che sta rotto ci si
fuma una quantita' di soldi che e' svariate volte il salario annuale
dell'ingegnere, ci sono vari pezzi in movimento e si deve capire cosa si e'
rotto, perche', come aggiustarlo al volo.

--
.
..: -enrico-