[Python] Filtrare un carattere.

Dom 22 Mar 2015 14:12:09 CET

> Il fatto che un linguaggio nato 40 anni fa non prestasse attenzione a
> questo aspetto, quando non era particolarmente critico (mentre saltare un
> branch di computazione lo era) mi da da pensare molto meno rispetto al
> fatto che un linguaggio nato negli ultimi anni non ci presti attenzione.

Ok, però se hai letto la pagina di wikipedia  vedi che Algol è antecedente
a C ed offriva entrambe le scelte; Fortran è antecedente al C e lasciava la
scelta al compilatore; Pascal è antecedente al C ed in una successiva
revisione dello standard ha aggiunto supporto per entrambe le scelte.

Ci sono anche 40 anni di binary tricks che in C funzionano eh... dopo di
> che, effettivamente, quando mi dicevi che le costanti in Go meritano un po'
> di attenzione ti ho dato retta: e' vero... e secondo me se uno comincia a
> fare i tricks per girare intorno allo short circuit prima o poi ci resta
> impiccato. Piu' prima che poi.

Il trick è scriverti il codice in assembler :)
A Go, infatti, manca proprio un assembler di alto livello come C--, IMHO.

Ciao  Manlio