[Python] Io lo so che coem sistemista faccio schifo

Roberto De Ioris roberto a unbit.it
Gio 19 Mar 2015 17:28:38 CET

> Non credo sia possibile supportare fork.
> fork da problemi ovunque, anche su Python...

C'e' poco da fare, per supportare fork() devi prenderla in considerazione
dall'inizio in fase di progettazione (e ti costringe a scelte solo in
funzione di lei)

Il problema e' che per un linguaggio che si vende come "di sistema", non
supportarla e' un limite pesantissimo (specialmente su linux dove tutte le
funzionalita' piu' interessanti si basano proprio sulla generazione di
processi figli che condividono l'address space alla nascita).

Guarda docker, alla fine deve richiamare processi esterni per fare una
roba che richiede 2 syscall...

--
Roberto De Ioris
http://unbit.com