[Python] Filtrare un carattere.

Gio 19 Mar 2015 11:24:37 CET

> Io trovo che pensare in termini di "variabili" sia molto fuorviante. In
> pratica Python non ha affatto il concetto di "variabile" intesa come
> "scatola" (o come area di memoria). In Python hai solo oggetti e "nomi"
> (etichette). Il punto e' che in linguaggi come C il concetto di "variabile"
> e' legato ad un lhs; in Python la cosa piu' simile e' l'oggetto stesso (che
> e' un rhs).

Effettivamente. Grazie la precisazione e' importante perche' tendiamo
sempre appunto a pensare che

pippo = 'pluto'

sia un contenitore di dati legato ad un indirizzo di memoria (come in C
appunto) a cui possiamo accedere anche con un puntatore. Mentre in Python
mi sembra che si tratti di una proprieta' di un oggetto

Carlos