[Python] Filtrare un carattere.

Giuseppe Amato giuamato a gmail.com
Mer 18 Mar 2015 17:28:21 CET

Il giorno 18 marzo 2015 17:18, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com> ha
scritto:

> :

> Si ma perche' m=m.replace('x','') mette in una diversa variabile (con la
> stessa etichetta) il valore tornato da replace

Vediamo se ho capito bene come funzione la cosa in python, faccio un
esempio con calzini ed etichette:

m='fxe5' # associa al calzino l'etichetta m
s=m # associa al calzino "anche" l'etichetta s

m=m.replace('x','')  # associa agli slip l'etichetta m (rimuovendola dai
calzini)

di fatto non si mette il calzino nella variabile, piuttosto si attacca la
variabile (etichetta) al calzino.

Scusate il mio linguaggio maccheronico, ma non sono del mestiere :)

--
Giuseppe Amato