[Python] R: Re: R: Richiesta di aiuto

Paolo Di Ieso paolodiieso a libero.it
Sab 14 Mar 2015 17:14:54 CET

----Messaggio originale----

Da: i.carpediem a tiscali.it

Data: 14/03/2015 15.52

A: "Paolo Di Ieso"<paolodiieso a libero.it>, "Discussioni generali sul linguaggio Python"<python a lists.python.it>

Ogg: Re: [Python] R:  Richiesta di aiuto

    Riusciresti a propormi la soluzione facendomi vedere come
      modificheresti la parte di codice che mi porta all'errore?

      Una curiosità: ho appena avuto modo di leggere qualcosa sul
      comando while e ho immediatamente provato ad utilizzarlo nel
      programmino che ho allegato nel mio messaggio iniziale. vedo che
      tu mi hai proposto nello schema "while true"; è solo qualcosa da
      te inserito per indicare la condizione vera o esiste proprio il
      comando così come lo hai scritto?

Le modifiche da fare al tuo codice per farlo funzionare come vuoi portano al codice che ti ho mostrato.

while True è il modo per dire "voglio un ciclo infinito". Un ciclo while continua finché la condizione è vera.
Se come condizione usoTrue che per definizione è sempre vero, il ciclo va avanti per sempre.

A meno che non lo si interrompa esplicitamente con break, o per una condizione d'errore.