[Python] Suggeritore di convenzioni Python.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Ven 13 Mar 2015 09:10:50 CET

Titolo strano è?
Ma da quando ho deciso di abbandonare la pasta alla crema per colazione
e di sostituirla con la frutta, le mie connessioni sinaptiche tardano a
fare l'hand shaking, al mattino.

La domanda è questa.
Per tutte quelle persone che:
1. vorrebbero diventare brave in Python, 2. sono un po distratte, 3. non
ricordano tutte le convenzioni suggerite per la scrittura del loro
codice, 4. sono spesso di fretta, 5. hanno spesso lavorato sole e non in
team, 6. sono sostanzialmente pigre... Oltre all'ovvio consiglio di
lasciar perdere la programmazione e tentare con la pet teraphy, esiste...

Un parser di script python che analizzi il codice e dia dei warnings...
Dei suggerimenti sintattici, tipo:
Questo oggetto è una costante, andrebbe in maiuscolo, questo metodo non
ha la prima lettera uppercase... Questa riga è troppo lunga... Suggerita
una linea vuota di separazione alla fine della definizione in riga #n...
etc.

Grazie e, nella risposta è gradita una pasta alla crema allegata, in
formato .zip.

GB.