[Python] Come fare il match di tutti i caratteri racchiusi tra /* e */?

Alessandro Re ale a ale-re.net
Gio 12 Mar 2015 23:46:13 CET

Ciao Germano,

forse non ho capito bene la domanda, ma non puoi semplicemente
specificare '\n' nel pattern da cercare?

Ad esempio:

import re # Ref. [1]
com = '''/* inizio del commento
continua su seconda riga
terza riga e finisce */'''
re.findall('[aeiou]\n', com)

findall restituisce queste occorrenze:

E quindi il carattere \n fa match senza problemi... Forse hai esigenze
un po' più particolari?

[1]: no, il mio cognome non fa di me un esperto di regex :)

Ciauz
~Ale