[Python] Python Italia e Sottoscrizione in memoria di John Pinner

Mar 10 Mar 2015 14:09:57 CET

On Tue, Mar 10, 2015 at 10:13 AM, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com>
wrote:

> Hai sbagliato chiave di ricerca
>
> http://pyfound.blogspot.it/2015/02/john-pinner.html
>
> Notevole quello che disse:
>
> "*Thanks to Linux Journal I 'discovered' Python in 2000 and have been
> using it ever since; together with an occasional regression to C, it covers
> all my programming needs. I find that it gets in the way least of all the
> languages I have used, and brings back the joy to programming.*"
>
> Dedicato a chi vorrebbe passare a Go [?]

"it covers all my programming needs."
Notare il "my".

Quello di cui abbiamo bisogno per fare qualcosa, non solo è soggettivo, ma
dipende dal contesto.
Anche io anni fa non avevo bisogno di altro oltre a Python, a parte un pò
di codice C per una parte che era troppo lenta.

I linguaggi di programmazione non sono solo uno strumento, aiutano anche a
ridefinire il proprio modo di lavorare e porsi di fronte ad un problema.
Negli albori dell'informatica, la gente "normale" non sentiva bisogno di
altro oltre a Fortran, Assembly e magari Basic.

Ciao  Manlio