[Python] Smettete di scrivere shell script (era: Re: Lanciare script da altro script)

Mar 3 Mar 2015 16:36:09 CET

> Posto che ho capito cosa intendi (e che il bug da te segnalato e` chiuso),
> vorrei sindacare che l'esempio da te portato non e` molto attinente, in
> quanto il modulo tarfile permette di creare archivi senza passare per tool
> esterni (senza contare che e` multipiattaforma). Il punto della mia
> risposta e` che usando Python hai qualcosa di piu` di un semplice
> linguaggio di script, basta semplicemente sapere cosa stai usando :)

Il fatto è che a volte ad un sistemista non importa sapere cosa sta usando,
purchè

1) sia disponibile sul sistema senza creare problemi di dipendenza
2) funzioni, in modo ragionevolmente efficiente
3) continui a funzionare in futuro (diciamo su una scala di 10 anni)
4) sia ragionevolmente complicato, in base al compito che deve svolgere

Ciao  Manlio