[Python] Smettete di scrivere shell script (era: Re: Lanciare script da altro script)

Balan Victor balan.victor0 a gmail.com
Lun 2 Mar 2015 23:30:42 CET

> Il problema non e` il linguaggio, ma l'impatto che esso ha sul sistema.
> L'interprete Python occupa 7Mb in RAM, il che lo rende troppo pesante per
> essere sfruttato appieno come init system (er fare un paragone, systemd a
> PID1 occupa 3Mb). Inoltre, uno script shell e` molto piu` veloce
> dell'interprete Python, anche grazie alla sua "complessita`" come sistema

Quella della ram è un problema relativo ... dipende da qual'è il target del
tuo sistema operativo. Se deve girare su sistema embeded con ram limita è
un conto, ma se deve girare su un server penso non ci sia poi tutta sta
grande differenza.