[Python] Python exception or return code.

Dom 1 Mar 2015 15:45:45 CET

> [...]

> Perche' voglio dire... potremmo scrivere intere librerie e framework in
> Python (per dire) con la convenzione di ritornare tuple per la roba che
> puo' fallire. Alla fine credo che non si faccia non solo perche' non e' la
> maniera di Python, ma sopratutto perche' spesso e' scomodo.
>
> Io personalmente non trovo particolarmente carino qualcosa tipo
>
> func doSomething() (res Result, err error) {
>   op, err := operation1()
>   if err != nil {
>     return
>   }
> [...]
Il problema è che per capire Go devi leggere alcuni articoli chiave, come:
http://blog.golang.org/errors-are-values
http://blog.golang.org/constants

La documentazione di Go, AFAIK, è ancora abbastanza frammentata.
Io infatti ci ho messo più tempo di quanto avrei dovuto per entrare nel
linguaggio.

Ciao  Manlio