[Python] Smettete di scrivere shell script (era: Re: Lanciare script da altro script)

Massimo Capanni massimo.capanni a gmail.com
Dom 1 Mar 2015 15:22:44 CET

Il 01/mar/2015 10:38 "Nicola Larosa" <nico a teknico.net> ha scritto:

> Il riduzionismo degli shell script scritti "tanto sono quattro righe" è
> pernicioso.
>
> Non sono mai quattro righe: sappiamo bene che ogni frammento di codice ha
> la tendenza ad allungarsi,

totalmente d'accordo.
Per ragioni di lavoro (sono sistemista) ho spesso a che fare con la
creazione di script e dopo aver sbattuto la testa su script bat,
powershell, autoit e simili python rimane sempre la scelta migliore per
manutenere gli script nel tempo.
è anche vero che è il linguaggio che conosco meglio al momento ma il solo
pensare di scrivere script in batch mi fa tornare indietro nel tempo al
periodo delle schede perforate :)