[Python] Multiple primary key? Era: Red Baron

Sab 27 Giu 2015 21:58:31 CEST

> ma Genropy supporta le chiavi primarie multiple? Se non ricordo male
> solo SQL Alchemy le supporta, i modelli di Django solo la PK singola
> (sempre se ricordo bene)

Io di solito lascio a Django il compito di smazzarsi la PK con indice
numerico autoincr e unique. Poi se mi serve di averne altre con una class
Meta mi creo delle unique together sui campi specifici.
In questo modo non rompo l'ORM (che si gestisce internamente le sue cose
come meglio sa) e mi assicuro di avere l'integrita' dei dati (non avere due
record con quegli N campi duplictai tutti assieme).

Carlos