[Python] Multiple primary key? Era: Red Baron

Sab 27 Giu 2015 16:50:02 CEST

> E` male evitare una PK composita a favore di una PK generata, a meno che non ci sia un buon motivo per farlo (e.g. non c'e` univocita` dei record). Ma come dice Riko, e` una guerra lunga e sanguinosa, con due fazioni convinte delle proprie posizioni... :)

Capito.
Sono della fazione "ogni riga di tabella ha un identificativo univoco" e
se in alcuni casi ho bisogno di assicurare un vincolo di unicità
che coinvolge più colonne la soluzione più semplice è quella di fare in modo
si generi automaticamente una chiave composita.
Non ho detto ‘la soluzione migliore’ ho detto 'la più semplice
da gestire’ ;)

Credo che ora della fine non ci sia una verità assoluta
altrimenti non ci sarebbe nemmeno l’eterna disputa...

G.