[Python] Cheat Sheet for Exploratory Data Analysis in Python

Pietro Battiston ml a pietrobattiston.it
Ven 26 Giu 2015 13:08:04 CEST

Il giorno mar, 23/06/2015 alle 00.45 +0200, Enrico Bianchi ha scritto:
> http://www.analyticsvidhya.com/blog/2015/06/infographic-cheat-sheet
> -data-exploration-python/

C'è qualche imprecisioncina...
- parlando di dati e pandas mi aspetto che sotto "How to convert a
variable" trovi "df.NomeVar.astype(int)", non "int()"
- il comando per trasporre un DataFrame è... df.transpose()
- il modo più semplice per creare un "random index" è semplicemente
"df.loc[sample(df.index, 2)]"
- dove li identifica gli outliers?!

Io sono partito da
https://vimeo.com/59324550
e non che al primo colpo abbia capito tutto, ma mi è molto servito (es.
ho almeno capito che non potevo più vivere senza utilizzare i notebook)

ciao

Pietro