[Python] scrivere app python con layout grafico in html5?

Gio 25 Giu 2015 23:04:29 CEST

> Faccio la parte di quello con in mano il portafogli, per l'appunto, ne
> vale la pena? Se per rientrare dei costi (e magari guadagnarci
> qualcosina, perchè no...) devo, una delle due:
>
>  - Mettere il prezzo del prodotto talmente alto che non lo
> comprerebbe più nessuno (lin oop)
>
>  - Metterci 15 anni a rientrare dell'investimento
>
> allora non ne vale in alcun modo la pena, non so se Giovanni può
> confermare, ma una delle cose più difficili da fare è dare un prezzo
> alle licenze software, qualunque sia la forma in cui queste vengono
> rilasciate.

Guarda io ho iniziato nel 2004 a scrivere Genropy e ho campato per parecchi
anni solo dal canone di abbonamento di clienti che usavano dei prodotto fatti negli anni
'90 con tutt’altra tecnologia.
Da quando ho iniziato a fare questo lavoro (parlo del 1973)
ho sempre investito moltissimo nel creare gli strumenti e poi ho scritto gli applicativi.
Non credo che esistano molte alternative. Se non hai strumenti davvero potenti
ogni applicativo è un bagno di sangue.
La cosa bella di Genropy è che tra l’applicativo che gestisce i trasporti e
quello che gestisce le problematiche degli anestesisti in Australia
oltre il 90% del codice è identico. Questo ci consente di recuperare
il lavoro messo in genropy  su una vasta platea di clienti che
si trova in mano applicativi molto piacevoli da usare a costi
abbastanza modesti propri per lo straordinario riutilizzo del codice.

> Il tutto viene accentuato in particolare in italia, dove ricerca e
> sviluppo per le aziende private è un' utopia, darei un braccio per
> poter prendere due ragazzi svegli e metterli a fare esperimenti tutto
> il giorno, peccato che sul suolo italico non sia possibile, IMHO e
> AFAIK naturalmente.

Allora spendi una mezza giornata e vienimi a trovare.
Magari qualcosa di buono ne viene fuori ;)