[Python] Errore di semantica -

Carpediem i.carpediem a tiscali.it
Mer 24 Giu 2015 22:41:37 CEST

Il 24/06/2015 08:21, Marco Beri ha scritto:

> Aggiungo un commento anche io, ma solo perché da giovane mi sono
> illuso fino a che ho studiato un po' più seriamente la questione.
>
> Se stai scrivendo questo programma per diletto vai pure avanti e
> divertiti.
>
> Ma se pensi che la roulette sia "battibile" con un qualsiasi sistema,
> rinuncia: la matematica ti condanna alla sconfitta. Per poter vincere
> dovresti avere capitale infinito e puntate non limitate. Cose false
> entrambe.
>
> Ciao.
> Marco.

> [...]

Ho testato quello che ho in mente di scrivere facendo delle simulazioni
che mi sono costate tanta costanza e fatica (valle a controllare tutte
le variabili con carta e penna ad ogni mano!!!!). Se riesco a realizzare
ciò che ho
in mente, mi ricorderò di chiederti di farmi una simulazione da
croupier. So di apparire come uno sprovveduto ma io sto tentando di
mettere in pratica l'opportunità che proprio la matematica e il calcolo
delle probabilità offrono.
Ad ogni modo, arrivare in fondo sarà stato un buon esercizio di
programmazione. Le regole del casinò le ho studiate e mi spiace solo di
non poter contare su una puntata massima appena superiore ai 600 euro.
Per quanto riguarda il capitale, tremila euro sono sufficienti per avere
buone possibilità di riuscire. Per il resto, serve la consapevolezza che
ci si deve sedere al tavolo con l'obiettivo di alzarsi appena
si è raggiunto il limite auto imposto per la perdita o per la vincita.
Per quanto riguarda l'uso del computer, è chiaro che non ho certo
immaginato qualcuno che possa sedersi al tavolo con il pc tra le dita ...
Ti saprò dire