[Python] Richiesta aiuto -- cambio .jpg .png in file Microsoft Office Word .doc o .docx

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mer 24 Giu 2015 15:28:12 CEST

On Wed, Jun 24, 2015 at 03:12:48PM +0200, Giordano Salvadori wrote:
>    Buongiorno a tutti del gruppo
>

>    È la prima volta che utilizzo il gruppo per chiedere aiuto, di solito
>    guardo quelle che sono le richieste e prendo spunto se mi è utile o no.
>

>    Questa volta sono però di fronte ad un problema che non riesco a
>    risolvere da solo dato che sto cercando da giorni su internet un modo
>    “intelligente” per cambiare delle immagini .png o .jpg da un documento
>    di produzione fatto in Office Word in formato .doc o docx è
>    indifferente dato che posso trasformare uno nell’altro e viceversa.

Ti suggerisco di guardare appy.pod, lo usiamo molto per produrre
documenti odt (ma va bene anche per tutti glia altri formati
supportati da libreoffice). Usa un file .odf come template e via
python puoi passare quello che vuoi.

  http://appyframework.org/pod.html

Ovviamente usa il modulo python uno, che puoi avere in modo più o meno
facile a seconda del sistema operativo che usi...

sandro
*:-)