[Python] Stop using print for debugging

Roberto Polli robipolli a gmail.com
Mer 24 Giu 2015 00:19:17 CEST

Il 23 giugno 2015 21:51, Simone Federici <s.federici a gmail.com> ha scritto:
> non sarebbe male se invece si andasse in qualcosa tipo
>
> logger.debug('dump: %s', (json.dumps, (self.obj),))
> [non funziona]
> logger.debug('dump: %s', (lambda x:  "\t".join("%s=%s" % (k, v) for k, v in
> x.items(), (data,)))
> [non funziona]
Il programmatore medio (tipo me) userebbe queste sintassi per generare
bug tramite il logging.

imho il logging:
 - deve da esse semplice;
 - facile da leggere eg in troubleshooting alle 3 di notte ;)
 - a prova di errori

Una cosa sensata sarebbe migliorare la lazyness all'interno, ma
l'interfaccia non dovrebbe permettere
di fare mandrakate.

Per ogni chiamata che necessita la lambda-join-proxy ce ne sono almeno
100 semplici...ad ogni modo se vogliamo
sviluppare una nuova libreria io sono d'accordo eh :DDD

Pace,
R.