[Python] Che barba sta codifica!

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Sab 20 Giu 2015 11:59:18 CEST

Il 20/06/2015 11:25, Manlio Perillo ha scritto:
> <mailto:diegonebarrera a yahoo.it>>:
>
> Controlla che sia UTF-8, e se non lo è riporta un *chiaro* messaggio
> di errore.
> Inoltre specifica che il file deve essere in UTF-8 anche nella
> documentazione del form HTML.

In realta' utilizzo django-model-form solo per validare i dati,
non per renderizzare dell'html.
In pratica il programma
1. legge un csv e infila i dati in un dizionario
2. da' il dizionario in pasto al django-model-form
3. il django-model-form valida i dati
4. se tutto e' andato a buon fine invoca il metodo save()

Siccome abbiamo vari clienti, ed ognuno manda un formato
diverso di csv, posso intervenire nel punto 1 perche' e' comunque
customizzato per ogni cliente.

Grazie 1k