[Python] Arduino

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 16 Giu 2015 13:53:36 CEST

Il 15 giugno 2015 16:25:50 CEST, giuseppe russo <russo.gsp a icloud.com>
ha scritto:
>scusate se mi intrometto,
[...]
[...]

Se è da un po' che segui la lista, allora è probabile che mi conosci,
e conosci il mio ruolo istituzionale di rompiballe della lista per
quanto riguarda la netiquette.

1) mai iniziare un thread nuovo rispondendo alla mail di un thread
esistente, anche cambiare il subject come ha fatto Giovanni, non è il
modo corretto di agire, per il semplice fatto, che se usi un programma
di gestione della posta serio, la tua mail (anche con subject
modificato), rimane nel flusso del vecchio thread, e potrebbe essere
non visto, nel caso che uno decida di non seguire quel particolare
thread. Quindi in questo caso, va a tuo vantaggio (maggiore
visibilità) se rispetti questa regola.

2) usa un subject adeguato alla tua richiesta (un "help" o peggio
"HELP" non è un buon subject), sempre per lo stesso motivo, una
richiesta con un subject corretto, permette nel tempo di poter cercare
quel particolare thread facilmente, e nel contempo se qualcuno è
interessato al thread, ti segue ed eventualmente ti risponde,
altrimenti vieni bellemente saltato.

3) il top-posting è male, quando rispondi ad una mail, rispondi sotto
alla domanda (è anche una questione di logica, prima leggo la domanda,
poi arriva la risposta).

4) cancella tutto quello che non serve per la comprensione del testo a
cui rispondere, tutto quello che non serve, (firme e disclaimer
inseriti dai server) va eliminato.

per oggi credo che basti... :)