[Python] Arduino

giuseppe russo russo.gsp a icloud.com
Lun 15 Giu 2015 16:25:50 CEST

scusate se mi intrometto, ma dopo aver seguito per qualche giorno le vostre discussioni ho deciso di fare il passo. Mi chiamo Giuseppe e sono un neofita con una grande curiosità e  voglia di imparare a programmare in python. Nulla di strano se non per il fatto che questa voglia mi è venuta quando sono quasi prossimo alla pensione (dopo aver svolto attività manageriale nel settore bancario, finanziario,  e anche come temporary manager nelle PMI); ma non sento  il peso né degli anni, né del fisico (peso 75 kg per 1,71 di altezza) né tantomeno del giro vita (circonferenza 98 cm). Ho cominciato a leggere la documentazione proposta dal sito e ho fatto pratica con la versione python 3.4.3. bellissimo. ora però comincia la parte più complessa e sento il bisogno di un aiuto  che mi faciliti il proseguimento. Magari un tutor che mi segua anche per via telematica o un corso da frequentare (a Milano), oppure qualche altra soluzione che voi conoscete ed io no. Spero di essere accolto nella vostra comunità. un grazie anticipato  a tutti coloro che risponderanno. attendo con fiducia.