[Python] Legge europea sui cookies

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Lun 15 Giu 2015 18:11:42 CEST

Ciao liste, è scusate il crossposting, ma mi interessano le risposte di entrambe le due liste che sono il principale riferimento della mia vita informatica.

Tra di voi ci sono tantissimi che per lavoro o hobby creano e gestiscono siti web, in questo caso non si tratta di metodologie tecniche o di linguaggio, quanto una curiosità sulla vostra esperienza personale e considerazioni su quello che questa legge chiede è comporta...

Personalmente pensavo di essermi messo a posto con un banner che attivasse i cookies solo dopo esplicito consenso da parte dell'utente (www.gollumone.it per chi vuole curiosare, non me ne abbiamo gli amici di python, è fatto in php, solo per il fatto che all'epoca non conoscevo python e un fornitore di servizi che lo supportasse), ora leggendo vari post in giro per la rete, pare che si debba pagare 150€ se si usano cookies di terze parti che potrebbero profilare gli utenti.

Come vi siete comportati a riguardo? Non vi pare che tutta questa cosa rasenti il ridicolo?

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).