[Python] Arduino

Luca Botti lucabotti70 a yahoo.it
Ven 12 Giu 2015 08:52:15 CEST

Suggerisco Intel Edison con la board arduino -  in pratica un x86 in
miniatura (flash ram inclusa, è un atom) con sopra un adattatore per
poter montare i sensori arduino.

Ovviamente sopra ci gira un linux, e tra gli ambienti di sviluppo c'è
python senza giri strani - è proprio python su x86. Ti connetti via ssh,
lanci python, importi la libreria (che ha come parametri cose del tipo
usal la gpio #) e fai tutti i test che ti pare.