[Python] Arduino

Marco Fochesato marcofoc a gmail.com
Gio 11 Giu 2015 22:45:31 CEST

Il giorno 11 giugno 2015 22:31, Enrico Bianchi <enrico.bianchi a ymail.com>
ha scritto:

> ne sa praticamente nulla (di solito ho fatto applicativi che leggevano i
> dati da sensori via ethernet, ma mai il contrario)

Io sono sicuramento meno esperto di te.
In parole povere sta Pyboard ha nella flash un firmware con pre-installata
una versione "miniaturizzata" di Python.
E' un interprete che "traduce" in realtime il codice ad alto livello di
Python e fa lavorare la board in C++.
Spero di non aver detto qualche cavolata.

Io ho lavoricchiato su Arduino, ma ho sofferto di varie allergie con quel
C++ li.. son viziato.
Ora sulla Pyboard ci ho appena messo le mani. Spero di divertirmi.